GIULIA RUGGERI
Parallelismo. Giove è il più grande pianeta del sistema solare, associato al cielo e alla luce, da lui prende nome il supremo dio dell’antica Grecia. Tra le sue caratteristiche, un intenso campo gravitazionale: Giove sconvolge le orbite degli altri pianeti e “ripulisce” il sistema solare da detriti che altrimenti rischierebbero di colpire i pianeti più interni.
Giove attira, ti coinvolge, sconvolge. Giove ti salva.
Giulia è colei che viene da Giove. Ha 42 anni, 1 marito e 3 figli. Fa la mamma, fa l’osteopata, è un’amica e una figlia dedicata, totale, cerca e ricerca costantemente dentro e fuori di sé. Non lascia indietro nessuno. Giulia cura, illumina, invita ad esplorare, tenendo sempre alta la lanterna, per se stessa e per gli altri. La pandemia, la paura, ha appena perso il papà. Non si ferma all’ennesima prova, a quel pisellino sospetto sul seno, così l’aveva chiamato. Va fino in fondo, e sfonda anche quello, senza mai dubitare del suo istinto e della sua guida interiore. Giulia si sa affidare perché la sua bussola è forte. Passando attraverso ogni cosa,
riemerge con gli occhi apertissimi: vi dono IMperfect, vi prendo per mano, camminiamo insieme, le nostre anime vivono per sempre.